Recensione del libro Nove mesi per innamorarsi di Maia edito Newton Compton Editori

 

Trama:

Alla soglia dei trent'anni, Diana sente di essere molto vicina al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi: ha una carriera bene avviata come wedding planner e si gode la frizzante vita sociale milanese, ricca di stimoli e occasioni mondane. Quando Roberto, l'uomo che frequentava da quasi un anno, la lascia senza spiegazioni, per Diana è una doccia fredda. E così, decisa a concentrarsi sul lavoro, accetta l'ingaggio che la porterà a trasferirsi per alcuni mesi nelle lussureggianti campagne intorno a Benevento, per organizzare il matrimonio da favola di una nota influencer. Il luogo dell'evento non è distante dalla casa dei nonni, che si offrono di ospitarla. Ma nonostante il calore con cui la famiglia la accoglie, e nonostante il bisogno di non pensare troppo al suo cuore spezzato, abituarsi alla vita di campagna è più difficile del previsto. Tra la mancanza di comfort, la connessione internet ballerina e le estenuanti frecciatine di Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione dei terreni e degli animali, la pazienza di Diana viene messa a dura prova. Riuscirà a concedere alla sua nuova vita – e a sé stessa – un'occasione per ritrovare la felicità perduta? Sono diversi in tutto e si detestano... Ma allora perché non riescono a stare lontani?

Autore: Maia
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Formato: Cartaceo + eBook
Prezzo: 9,40€ o 5,99 €
Data pubblicazione: 15 settembre 2023
Pagine: 320
ISBN-10: 8822777905
ISBN-13: 978-8822777904
Link d’acquisto: https://amzn.to/45PVvhg
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟/5

Seguimi su Instagram: ↠  Libri al chiaro di luna

Recensione:

Buongiorno lettori,

oggi vi presento un libro in anteprima assoluta della Newton Compton Editori scritto da Maia, dal titolo "Nove mesi per innamorarsi".

Sono contenta di incontrare di nuovo l'autrice, infatti, vi ricordo che abbiamo già sentito parlare di lei con le recensioni di UnfaithfulUnbreakable e Unforgettable, trilogia che mi era piaciuta tantissimo (clicca sul titolo dei libri per leggere l'articolo).

Questa volta abbiamo a che fare con Diana, la protagonista, una donna in carriera che gestisce e porta avanti la sua agenzia di wedding planner. Grazie al grande successo ottenuto con le spose di Milano, viene assoldata per un enorme incarico a Benevento, a budget illimitato. Dunque, decide di trasferirsi a casa dei suoi nonni materni che vivono vicino al luogo della cerimonia, per poco meno di un anno, per preparare nel migliore dei modi questo matrimonio stellare. Inoltre, decide di cambiare aria anche perché il suo amore Roberto l'ha lasciata dopo un anno di relazione al telefono.

Nella tenuta dei nonni incontra un suo vecchio amico d'infanzia, Noah, che aiuta gli anziani signori nella gestione della stalla e dell'azienda agricola. Il rapporto dei due giovani non inizia nel migliore dei modi in quanto il bel ragazzo napoletano si presenta in modo burbero e la differenza culturale è più che evidente, finché non ci rendiamo conto che lui per lei c'è sempre soprattutto quando Diana fa una scoperta scioccante.

Ho amato la lettura in anteprima di questo libro grazie al privilegio che mi hanno dato Maia e la casa editrice Newton Compton Editori.

La storia di Diana e Noah mi ha tenuto tanta compagnia e ha rallegrato le mie giornate, infatti, ho divorato le 320 pagine in pochissimi giorni perché non riuscivo letteralmente a staccarmi. Non esagero se vi dico che in molti passaggi della storia ho avuto i brividi di gioia.

Come sempre ho adorato la scrittura di Maia, il suo modo grazioso di raccontare una storia come solo lei sa fare e la scrittura è impeccabile. La trama l'ho trovata diversa dalle solite storie romance e ho trovato la relazione tra i personaggi affascinante.

Consiglio la lettura di questo libro agli amanti delle belle storie, dei romance e a chi si vuole godere la lettura sotto una comoda copertina con una tisana in mano.


Vuoi acquistare "Nove mesi per innamorarsi" e sostenere il Blog?

Acquista da Qui: Nove mesi per innamorarsi
Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!


Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw


Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?

Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓

A presto,

 ELENA 

Commenti