Recensione del libro La vita inizia quando trovi il libro giusto di Ali Berg e Michelle Kalus edito Garzanti

Trama:

Frankie ha sempre cercato risposte nei libri. Risposte al perché la sua carriera non sia decollata, perché sia così difficile andare d'accordo con sua madre o non abbia ancora vissuto la sua grande storia d'amore. Leggere le pagine di Jane Austen, Francis Scott Fitzgerald e Steinbeck l'ha sempre aiutata. Ma spesso Frankie si sente spesso sola. Ora, però, ha escogitato un piano infallibile per cambiare vita. I libri non possono tradirla. Per giorni ha lasciato una copia dei suoi romanzi preferiti su treni e autobus, scrivendo all'interno la sua e-mail. Per una grande lettrice come lei non c'è modo migliore di conoscere qualcuno se non grazie a un libro. Quando le risposte cominciano ad arrivare, Frankie colleziona appuntamenti su appuntamenti. E purtroppo delusione su delusione. Si presentano le persone più strambe che lei abbia mai conosciuto. Fino a quando non incontra Sunny che sembra uscito da uno dei suoi romanzi preferiti. Ma ha un difetto: ha gusti letterari opposti ai suoi. Una cosa su cui Frankie non può proprio soprassedere. Per vivere la favola che ha sempre sognato, dovrebbe accettare Sunny con pregi e difetti. Accettare che l'uomo che le sta accanto possa amare autori che lei non ha mai letto. Perché una nuova vita inizia quando trovi l'amore. Ma anche quando scopri una nuova storia da leggere, che apre verso orizzonti inaspettati e protagonisti indimenticabili da incontrare.
Autore: Ali Berg e Michelle Kalus
Editore: Garzanti
Genere: Romanzo rosa
Formato: Cartaceo + eBook
Prezzo: 17,00€
Data pubblicazione: gennaio 2019
Pagine: 280
ISBN -10: 8811604524
ISBN-13: 978-8811604525
Link d’acquisto: https://amzn.to/41vontc
Voto: 🌟🌟/5

Seguimi su Instagram: ↠  Libri al chiaro di luna

Recensione:
Buongiorno lettori,

oggi vi presento questo libro visto e stravisto sui social (per questo non lo riassumo) che mi ha profondamente deluso.

Prima di tutto non ho sopportato l'immaturità e lo snobbismo letterario della protagonista come se ci fossero libri di seria A e di serie B e sono dell'idea che il genere young adult sia rispettabile come tutti gli altri e se non si leggono mattonazzi o classici non sei un vero lettore... CHE ODIO!!!
Le assurdità sono a livelli elevatissimi dalla bananofobia al maglioncino della tartaruga alla quantità indeterminata di libri lasciati ovunque (come minimo questa idea le è costata migliaia di euro). Lasciamo perdere gli stereotipi e le infinite citazioni di cui ne avrei fatto anche a meno.

Sono dell'idea che questo libro ha venduto solo grazie alla pubblicità sui social perché altrimenti non avrebbe avuto tutto quel successo.

Non so a chi consigliare la lettura di questo testo, fatelo solo per curiosità e non aspettatevi niente.



Vuoi acquistare "La vita inizia quando trovi il libro giusto" e sostenere il Blog?

Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!


Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw


Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?

Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓

A presto,

 ELENA 

Commenti