Recensione del libro la casa delle cose celate di Valentina Morpurgo
Trama:
Di una madre dovresti ricordare il profumo, gli abbracci, il sorriso. Da una madre ti aspetti la sicurezza di una guida forte. Di mamma ce n'è una sola. Morgana ama osservare lo scorrere del mondo, che fluisce insieme alla sua fantasia. Ha una sensibilità spiccata, eppure dentro di sé macera un passato che non riesce a portare a galla. Affinché i ricordi non la facciano più soffrire, aveva deciso di seppellirli, di lasciarli andare in balìa del tempo e della vita. Eppure certi incubi sono ricorrenti, certe ansie asfissianti. Morgana decide così di sottoporsi a delle sedute di ipnosi regressiva per riappropriarsi di quella vita passata che ha allontanato e che è rimasta sepolta nel suo cuore e nella sua memoria. Queste sedute la aiuteranno a comprendere meglio se stessa e gli altri, ad accettare l'amore, ma soprattutto a trovare la forza di mettere insieme i tasselli mancanti di quel gigantesco puzzle chiamato vita e fare fronte a verità in cui non avrebbe mai pensato di imbattersi.
Titolo: La casa delle cose celate
Autore: Valentina Morpurgo
Editore: Youcanprint
Genere: Thriller psicologico
Formato: Cartaceo + eBook
Prezzo: 15;20€
Data pubblicazione: agosto 2021
Pagine: 332
ISBN-13: 979-1220348300
Link d’acquisto: https://amzn.to/3xTgGzt
Voto: 🌟🌟🌟🌟/5
Seguimi su Instagram: ↠ Libri al chiaro di luna
Recensione:
Buongiorno lettori,
oggi vi presento "La casa delle cose celate" di Valentina Morpurgo che abbiamo imparato a conoscere alcuni anni fa con il libro "La porta socchiusa".
La protagonista di nome Morgana è una giovane donna con un passato difficile alle spalle di cui ricorda poco niente. Saltuariamente, ma con il tempo sempre più spesso, un incubo occupa la sua mente facendola svegliare di soprassalto durante la notte. Grazie a delle sedute di psicoterapia i mostri del passato tornano a galla e i sogni iniziano a confonderla, non riuscendo più a capire se è sveglia o addormentata.
I personaggi secondari sono ben strutturati e indispensabili per la storia narrata da Valentina che è sempre fluida e incalzante al punto che il colpo di scena è sempre dietro l'angolo.
Consiglio questo libro agli amanti del genere thriller psicologico e a chi piace un po' di inquietudine.
Vuoi acquistare "La casa delle cose celate" e sostenere il Blog?
Acquista da Qui: La casa delle cose celate
Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!
Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw
Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?
Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓
A presto,
❤ ELENA ❤
Commenti
Posta un commento