Trama:
Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Fantasy Romance
Formato: Cartaceo + eBook
Prezzo: 9,40€
Data pubblicazione: febbraio 2015
Pagine: 299
ISBN -10: 8868362317
ISBN-13: 978-8868362317
Voto: 🌟🌟🌟/5
Recensione:
Buongiorno lettori,
eccoci con il secondo libro della saga di "The Selection" dal titolo "Elite" di Kiera Cass edito Sperling & Kupfer,
In breve, parlo della competizione reale che porta la concorrente vincitrice al matrimonio con l'erede al trono e di conseguenza alla corona.
Avevo acquistato il primo libro attratta da questo mondo delle favole essendo, io, una ragazza molto romantica ma dal secondo libro, che è solo transitorio, ho iniziato ad annoiarmi.
In questo romanzo leggiamo tanti dialoghi tra Maxon e tutte le altre pretendenti per cercare di conoscerle meglio mentre America viene lasciata un po' da parte senza essere in grado di prendere delle decisioni da sola passando dal "ti voglio" al "non ti voglio più" in un batter d'occhio. Gli abitanti di questo mondo utopico sono vicinissimi ad una rivolta sociale e i ribelli fanno sempre più incursioni ma gli abitanti del castello si nascondono nei muri quindi il problema non sussiste. Il Re è sempre più odioso e la regina una figura inutile e senza polso.
Unico lato positivo è la scrittura che rende il libro fluido e rapido nella lettura. Sono dell'idea che se avessero pubblicato i primi due libri togliendo alcuni passaggi inutili sarebbe stato decisamente meglio e meno monotono.
Spero vivamente che il successivo si riprenda.
Detto questo continuerò a leggere il libro seguente perché ormai sono curiosa di sapere come va a finire la scelta.
Vuoi acquistare "The Elite" e sostenere il Blog?
Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!
Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw
Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?
Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓
A presto,
❤ ELENA ❤
Commenti
Posta un commento