Recensione del libro Elbrus di Giuseppe Di Clemente e Marco Capocasa edito Armando Curcio Editore
Trama:
Anno Domini 2113. La Terra è al collasso. I cambiamenti climatici prodotti dal riscaldamento globale hanno determinato nuovi equilibri geopolitici. Il sovrappopolamento e le migrazioni di massa verso i paesi "non più freddi" sono parte di un problema più esteso: l'imminente scarsità di risorse che permettano il sostentamento del genere umano nel prossimo futuro. L'esplorazione spaziale ha fallito nel suo obiettivo fondamentale, la fondazione di colonie autosufficienti dove l'Uomo del futuro potesse emanciparsi. Gli ostacoli non sono quelli dovuti alle tecnologie disponibili, ma alla natura stessa della specie umana. Ma la soluzione è dietro l'angolo e viene da un altro sistema solare, dalle cui profondità siderali, decine di anni più tardi, un messaggio risveglierà il Viaggiatore e con lui tutti i suoi simili.
Titolo: Elbrus
Autore: Marco Capocasa e Giuseppe Di Clemente
Editore: Armando Curcio Editore
Genere: Fantascienza
Formato: Cartaceo
Prezzo: 15,20€
Data pubblicazione: ottobre 2020
Pagine: 313
ISBN -10: 8868684691
ISBN-13: 978-8868684693
Link d’acquisto: https://amzn.to/3ZeM734
Voto: 🌟🌟/5
Seguimi su Instagram: ↠ Libri al chiaro di luna
Recensione:
Buongiorno lettori,
oggi porto alla vostra attenzione un libro che purtroppo non sono riuscita a terminare in quanto, arrivata a metà del racconto mi sono chiesta, "Ma cosa sto leggendo?"
Un testo complesso, confusionario e molto tecnico che parla del cambiamento climatico in un futuro distopico.
Come si vuol dire in questi casi, non sei tu, sono io che non sono ancora in grado di capire e nonostante mi sforzi a leggere questi racconti futuristici non riesco a calarmi nella lettura.
Mi spiace davvero tanto perché l'inizio prometteva bene ma poi tutte quelle descrizioni tecniche mi hanno mandato fuori strada, anche perché il libro è ambientato in due archi temporali diversi il 2113-2118 e il 2154-2155 che non centrano nulla tra di loro e che molto probabilmente si incastreranno ma io questo non lo potrò mai sapere...
Detto ciò consiglio questo libro ai veri appassionati del genere.
Vuoi acquistare "Elbrus" e sostenere il Blog?
Acquista da Qui: Elbrus
Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!
Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw
Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?
Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓
A presto,
❤ ELENA ❤
Commenti
Posta un commento