Recensione del libro Appuntamento in riva al mare di Ali McNamara edito Newton Compton Editori

Trama:

Amelia è una madre single che fa del suo meglio per prendersi cura del figlio, il piccolo Charlie. Nonostante qualche difficoltà economica, la sua vita procede senza particolari scossoni. Almeno fino a quando non scopre di essere l'ultima discendente della famiglia Chesterford, erede di un meraviglioso castello in riva al mare. Superato lo shock iniziale per la notizia, Amelia non riesce a credere alla propria fortuna, ma presto si rende conto che la faccenda non è semplice come aveva immaginato. Tanto per cominciare l'eredità non risolverà come per magia tutti i suoi problemi economici: la proprietà non si può vendere, perché i termini dell'antico lascito obbligano l'erede dei Chesterford ad abitare lì e lavorare alla manutenzione della residenza di famiglia. Dopo aver soppesato i pro e i contro, Amelia decide di trasferirsi sulla bellissima costa del Northumberland e, con l'aiuto di tanti amici, si rende conto di essere finalmente pronta a iniziare una nuova vita. E chissà che l'incontro con Tom, un affascinante restauratore di mobili, non sia il lieto fine che Amelia stava aspettando...

Autore: Ali McNamara
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Formato: Cartaceo + eBook
Prezzo: 9,40€
Data pubblicazione: luglio 2020
Pagine: 352
ISBN -10: 882274070X
ISBN-13: 978-8822740700
Link d’acquisto: https://amzn.to/3ksoCot
Voto: 🌟🌟🌟,5/5

Seguimi su Instagram: ↠  Libri al chiaro di luna

Recensione:
Buongiorno lettori,

come NON si dovrebbe fare sono stata attratta da questo libro dalla copertina e per una volta mi è andata bene perché il libro è davvero carino.
La storia parla di una mamma single che fatica ad arrivare a fine mese ma nel momento più buio della sua vita eredita un castello da un lontanissimo parente.
Tra problemi economici, riqualificazioni e strane presenze la nostra protagonista conosce un affascinante uomo. Riuscirà a portare avanti la gestione del castello e della nuova conoscenza?

Come dicevo prima il libro mi è piaciuto e l'ho letto tutto d'un fiato, sicuramente non è il libro più bello di sempre ma la definirei una lettura da ombrellone e con poche pretese.
I protagonisti sono ben strutturati come le ambientazioni peccato per il titolo poco adatto perché intravediamo un paio di volte il mare e mai un appuntamento. 

Sono rimasta affascinata dal colpo di scena finale.

Consiglio questo libro a chi piacciono le letture leggere senza molte pretese dal carattere romance.



Vuoi acquistare "Appuntamento in riva al mare" e sostenere il Blog?

Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!


Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw


Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?

Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓

A presto,

 ELENA 

Commenti