Recensione del libro Il ricordo che ho di te di Francies M. Morrone
Trama:
Charlie è una giovane e solare ragazza di quindici anni, ma a seguito della morte di suo padre si troverà costretta a trasferirsi nella piccola città di Charleston, nel South Carolina. Tragico evento che la stessa Charlie dubitava di poter superare. Eppure, questo repentino cambiamento la farà imbattere in una realtà a lei familiare: i famosi rodei di cavalli. Dove incontrerà Davis, e la loro amicizia si tramuterà facilmente nel loro primo amore. Davis e Charlie passeranno l’intera adolescenza insieme, fino al momento in cui il padre di Davis muore in Afghanistan, durante la guerra.
D’un tratto, lui si ritroverà a dover fare i conti con una realtà troppo dura da affrontare. Deciderà quindi di partire per il college, e di lasciare per sempre Charlie. Dopo sei anni, Charlie conduce una vita normale; ha una figlia, e gestisce il negozio di fiori di sua madre. Davis invece ha perseguito il suo sogno, diventando l’avvocato che ha sempre sognato di essere. Si è trasferito a Manhattan e, in seguito all’assunzione da parte di un potente studio legale, lavora al fianco di Greg, suo migliore amico. Il suo lavoro si complica nel momento in cui lo studio accetta come cliente uno dei più importanti uomini di affari della città; le richieste perpetuate negli ultimi mesi da parte dei soci, lo costringono a una scelta scomoda, che lo porteranno a dubitare del suo mestiere di difensore. Un evento inaspettato che vede coinvolto proprio il fratello di Charlie stravolgerà i loro destini: un misterioso incidente in cui Jason perde la vita, e che costringerà Davis a fare ritorno a Charleston, malgrado siano sei anni che non vede la sua famiglia… e Charlie, la ragazza che lui ha amato.
Titolo: Il ricordo che ho di te
Autore: Francis M. Morrone
Editore: Independently published
Genere: Romance
Formato: Cartaceo + eBook
Prezzo: 9,76€ o 8,99€
Data pubblicazione: settembre 2020
Pagine: 384
ASIN: B08KH2KCXR
ISBN-13: 979-8686511330
Link d’acquisto: https://amzn.to/3pI5bHE
Voto: 🌟🌟🌟🌟/5
Seguimi su Instagram: ↠ Libri al chiaro di luna
Recensione:
Buongiorno lettori,
oggi vi presento un libro romance scritto da un bravo Francies M. Morrone dal titolo "Il ricordo che ho di te".
Abituata a leggere libri sentimentali scritti da donne, sono stata piacevolmente sorpresa da come un ragazzo riesca a cogliere a pieno i sentimenti e a trasmetterli con le parole.
Per quanto riguarda la storia è già ben spiegata nella trama e rischierei di risultare solamente ripetitiva, va da aggiungere che la maggior parte del libro è incentrato su Charlie, sul suo negozio di fiori, sulla sua famiglia che si sfalda a poco a poco e sui pericolosi rodei.
Storia intrigante ed intensa con protagonisti dal carattere ben definito e un lessico chiaro e lineare. In alcuni tratti ho trovato il racconto prevedibile e un po' troppo descrittivo ma nonostante questo ho apprezzato comunque la storia.
Mi sento di consigliare la lettura di questo romanzo e ringrazio Francies M. Morrone per avermi fatto leggere il suo libro.
Biografia di Frrancis M. Morrone:
Francesco Morrone, in arte Francies M. Morrone è nato nella piccola cittadina di Parma e ha vissuto in Italia, suo paese di origine, fino all’età di diciotto anni. Alla maggiore età si trasferisce all’estero e viaggia per il mondo, Australia, Nuova Zelanda, Francia e Regno Unito. Si è diplomato all’istituto psico-pedagogico e dopo aver concluso gli studi, ha perseguito la sua passione per la scrittura. Ad oggi, è autore di numerosi inediti condivisi attraverso blog.
Ha pubblicato in Self-Publishing, raggiungendo un discreto successo, con Quel luogo in l’alba incontra l’oceano (2016), Chains – Legami di Sangue (2018), Gli aforismi del ventunesimo secolo (2018) e Il sogno americano, che proietta la società e le sue interazioni sociali nel nostro secolo, il tutto spiegato attraverso una commedia toccante che spinge il lettore a riflettere. Ha pubblicato il suo primo romanzo d’esordio all’età di 24 anni con Il seme bianco Editore (2019) raggiungendo le prime posizioni all’interno delle classifiche Mondadori, Amazon e IBS.it. Al momento, vive nel verde della località Toscana, e passa la maggior parte del suo tempo a scrivere. Le sue passioni più grandi sono la lettura, partendo dai romanzi di Nicholas Sparks, a Ken Follet e per finire a Stephen King.
Ama la musica e il mare.
Vuoi acquistare "Il ricordo che ho di te" e sostenere il Blog?
Acquista da Qui: Il ricordo che ho di te
Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!
Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw
Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?
Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓
A presto,
❤ ELENA ❤
Commenti
Posta un commento