Recensione del libro Come un fiore di cera di Stefania Cassetta edito Bookabook

Trama:
Una vacanza da sogno sembra una bella evasione per una coppia intrappolata nella routine quotidiana. Almeno così credeva Damiano, prima di tornare alla vita di tutti i giorni e accorgersi che sua moglie non è più la stessa. Alla continua ricerca di nuovi stimoli, Vanessa incomincia a mettersi in mostra sui social network, a cercare la compagnia di altri uomini trascurando il marito e anche le figlie. Ma Damiano non sopporta di vederla infelice, e accetta quell’inaspettata solitudine che lo travolge.
Quando un nuovo amore apparirà nella vita di Vanessa, lei diventerà ancora più sfrontata, determinata a prendersi la propria felicità a qualsiasi costo, dando inizio a un crudele gioco che costringerà Damiano a rincorrere chi si è già allontanato.

Autore: Stefania Cassetta
Editore: Bookabook
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo + eBook
Prezzo: 15,20€ o 6,99€
Data pubblicazione: aprile 2021
Pagine: 263
ISBN-10: 8833234231
ISBN-13: 978-8833234236
Link d’acquisto: https://amzn.to/3tM0Iot
Voto: 🌟🌟🌟🌟/5

Seguimi su Instagram: ↠  Libri al chiaro di luna

Recensione:
Buongiorno lettori,

perché devono essere sempre gli uomini a tradire in una relazione?

Stefania Cassetta nel suo romanzo "Come un fiore di cera" edito Bookabook, ci spiega che non è così, perché le "stronze" possiamo essere anche noi donne.

I protagonisti del romanzo sono Damiano e Vanessa, marito e moglie, intrappolati nella routine quotidiana con le loro due figlie, Diletta e Chloe. Per evadere dalla monotonia decidono di partire per una vacanza da sogno ma a causa di questo viaggio Vanessa riscopre la sua grande passione per il ballo e il suo sentirsi apprezzata come donna. Da questo momento la relazione con il marito si complica e ogni scusa è buona per uscire di casa per andare ad una festa dopo l'altra. 
Nonostante l'evidenza, il marito non vuole credere nell'infedeltà della moglie e gira la testa di lato ogni volta sostenendo il loro matrimonio.
Purtroppo o per fortuna alcuni fatti fanno ribaltare la situazione e Vanessa si trova sempre più sola.

Ho adorato questo libro anche se in alcuni punti avrei voluto strozzare Damiano per la sua incapacità di capire. Posso comprendere la situazione ma quando è troppo è troppo!

La scrittura di Stefania è scorrevole, semplice e chiara quindi ho divorato il libro in poche ore.

Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo ma mi raccomando non vi aspettate il lieto fine (anche se in un certo senso c'è) e soprattutto se siete deboli di cuore girategli alla larga. 😂

Biografia di Stefania Cassetta:
Stefania Cassetta è nata e cresciuta in provincia di Varese. Laureata al Politecnico di Milano in Disegno Industriale, alle sue spalle vanta una formazione artistica che le ha permesso di apprezzare ogni forma di arte e creatività.
Amante del teatro, della pittura e della fotografia, è cresciuta con la passione per la lettura. Negli ultimi anni si è cimentata nella scrittura in diversi contesti, ottenendo numerosi riconoscimenti e menzioni per le sue poesie. Come un fiore di cera è il suo romanzo d’esordio.


Vuoi acquistare "Come un fiore di cera" e sostenere il Blog?

Acquista da Qui: Come un fiore di cera
Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!


Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw


Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?

Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓

A presto,

 ELENA 

Commenti