Recensione del libro Come fare per amare senza farsi troppo male di Guido Gicomo Gattai edito Porto Seguro

Trama:
Cos’è l’amore? Nessuno lo sa realmente. Nemmeno l’autore, che con umiltà e coscienza ci propone una panoramica di scritti, pensieri e considerazioni su questo atavico problema. Ne nasce una guida educativa e scaltra, che mette in guardia dai pericoli derivati da fraintendimenti e illusioni. Ma questa è anche un’ode all’amore stesso, elevato dall’autore a unica vera ancora di salvezza. Un libro per tutti, dal ragazzino ingenuo, al lettore più coscienzioso.

Autore: Guido Giacomo Gattai
Editore: Porto Seguro
Genere: Saggio
Formato: Cartaceo
Prezzo: 14,90€
Data pubblicazione: ottobre 2020
Pagine: 159
ISBN-13: 978-8855462969
Link d’acquisto: https://amzn.to/3ohA5VS
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟

Seguimi su Instagram: ↠  Libri al chiaro di luna

Recensione:
Buongiorno lettori,

in questi giorni ho letto il libro che ogni persona dovrebbe leggere almeno una volta nella vita dal titolo: "Come farsi amare senza farsi troppo male" di Guido Giacomo Gattai edito Porto Seguro.

In pochissime pagine possiamo trovare il "segreto" per rispettare il prossimo in amore e soprattutto cosa dobbiamo fare se vogliamo far imbestialire l'altro. A parte gli scherzi ho trovato questo libricino istruttivo e davvero interessante. Ci sono tante cose che diamo per scontato ma troppo spesso ci fanno male e non sono positive per noi stessi. Mi sono resa conto che la prima regola per rispettare il prossimo è dire le cose come stanno senza utilizzare il metodo del silenzio perché fa peggiorare solo la situazione. Anche perché il 99% delle persone non sanno il perché l'altra non gli parla più e la risposta "niente" alla domanda "cos'hai?" non è valida.

Detto questo ho apprezzato la scrittura di Giacomo e il suo modo per dire le cose ma soprattutto le varie sfumature dell'amore.

Non vorrei essere ripetitiva ma la lettura di questo piccolo manuale di istruzioni è illuminante e super consigliato, in una giornata massimo due si porta a termine e ti cambia la prospettiva delle relazioni.



Vuoi acquistare "Come fare per amare senza farsi troppo male" e sostenere il Blog?

Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!


Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw


Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?

Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓

A presto,

 ELENA 

Commenti