Recensione del libro Come fare per amare senza farsi troppo male di Guido Gicomo Gattai edito Porto Seguro
Seguimi su Instagram: ↠ Libri al chiaro di luna
in questi giorni ho letto il libro che ogni persona dovrebbe leggere almeno una volta nella vita dal titolo: "Come farsi amare senza farsi troppo male" di Guido Giacomo Gattai edito Porto Seguro.
In pochissime pagine possiamo trovare il "segreto" per rispettare il prossimo in amore e soprattutto cosa dobbiamo fare se vogliamo far imbestialire l'altro. A parte gli scherzi ho trovato questo libricino istruttivo e davvero interessante. Ci sono tante cose che diamo per scontato ma troppo spesso ci fanno male e non sono positive per noi stessi. Mi sono resa conto che la prima regola per rispettare il prossimo è dire le cose come stanno senza utilizzare il metodo del silenzio perché fa peggiorare solo la situazione. Anche perché il 99% delle persone non sanno il perché l'altra non gli parla più e la risposta "niente" alla domanda "cos'hai?" non è valida.
Detto questo ho apprezzato la scrittura di Giacomo e il suo modo per dire le cose ma soprattutto le varie sfumature dell'amore.
Non vorrei essere ripetitiva ma la lettura di questo piccolo manuale di istruzioni è illuminante e super consigliato, in una giornata massimo due si porta a termine e ti cambia la prospettiva delle relazioni.
Commenti
Posta un commento