Recensione del libro The black circle - Legami di sangue di Alessia Doria
Trama:
Sopraffatta dalla disperazione e pronta a tutto pur di fermare la Dama dei Cacciatori, Teresa Morgan ha scelto di cedere all'oscurità, liberando ciò che, da sempre, albergava dentro di lei: la magia nera. Ora che i Figli Oscuri non sono più una semplice leggenda, nulla sembra essere abbastanza forte da contrastare la potenza della strega del Cerchio Nero, soprattutto se gli unici in grado di fermarla non si fidano gli uni degli altri. Ma come mettere insieme due ex compagni di caccia ormai nemici, due streghe divise dal tradimento e un giovane umano pronto a tutto pur di salvare chi ama?
Un’antica profezia, fino ad ora rimasta nell'ombra, ritorna alla luce richiamata dalle scie di sangue lasciate da Teresa, la cui anima sembra essere del tutto perduta. Ma se Teresa non fosse più la stessa donna? Se quella strega dal cuore in tempesta non fosse la reale artefice di tutte quelle morti, ma un semplice burattino vittima di uno spirito ancora più crudele? Che tu sia un semplice uomo, una strega, un cacciatore innamorato della donna sbagliata o l'ultima discendente di una famiglia maledetta, le cose non cambiano. Per ognuno di loro, ogni cosa è già stata scritta. Le rune di sangue invocano il suo arrivo e lei sorgerà, all'ombra del Cerchio Nero. La più potente strega nera mai esistita. La vera figlia dell’oscurità. È ormai tra noi.
Autore: Alessia Doria
Editore: Independently published
Genere: Narrativa fantasy
Formato: Cartaceo + eBook
Prezzo: 18,62€ o 2,99€
Data pubblicazione: ottobre 2020
Pagine: 718
ASIN: B08L3XC9MV
ISBN-13: 979-8696582498
Link d’acquisto: https://amzn.to/39qFOSV
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟/5
Seguimi su Instagram: ↠ Libri al chiaro di luna
Recensione:
Buongiorno lettori,
oggi vi presento il secondo libro della saga di "The black circle" scritta dalla bravissima Alessia Doria.
INFORMAZIONE DI SERVIZIO: Se non avete letto "The black circle volume 1" non continuate con la lettura di questo articolo perché contiene SPOILER.
Dov'eravamo rimasti?
Giusto!!!
La nostra amata protagonista Teresa si è sacrificata per il bene comune decidendo di cedere all'oscurità pur di uccidere la Dama dei Cacciatori.
Ok, il problema è che ora una forza ancora più potente e oscura circola sulla terra terrorizzando streghe e umani.
Come può un gruppetto disequilibrato come quello composto da Ian e Adam, due cacciatori che si odiano, o da Angela che ha tradito in passato Grace o da Finn unico umano del gruppo, a salvare l'amica Teresa da questa maledizione?
La cosa che ho apprezzato di più è il fatto che tutti i personaggi sono tornati, chi più chi meno, anche nel secondo romanzo e che la protagonista in realtà ha avuto un ruolo minore all'interno della storia. Infatti, come i più affezionati sanno, io sono una grande fan di Angela e averla vista molto presente mi riempie di gioia. Anche Ian non mi dispiace e avrei preferito vederlo con... OPS... forse sto parlando troppo... ok, mi zittisco perché lo spoiler è davvero troppo vicino.
Detto questo, spero di non sembrare di parte visto che amo tutto ciò che concerne le streghe ma, nonostante la mole considerevole, 600 pagine per il primo, 700 per il secondo, questa saga mi sta appassionando sempre di più e la fame di divorarsi una pagina dietro l'altra aumenta a dismisura.
La scrittura è semplice e fluente e i capitoli sono narrati dai vari personaggi per darci la possibilità di vedere la scena da punti di vista differenti.
Concludo dicendo che le mie speranze sono due, la prima è che la bravissima Alessia venga notata da una grossa casa editrice perché la sua saga si merita molta più visibilità di quella attuale e la seconda è quella di vedere sul grande schermo le vicende della famiglia Morgan e come diceva il buon Walt Disney “Se lo puoi sognare, lo puoi fare”.
Nella speranza di leggere presto il terzo e ultimo capitolo della saga consiglio a tutti i lettori di leggere al più presto "The black Circle" di Alessia Doria.
Biografia Alessia Doria:
Alessi Doria è nata nel 1986, a Venezia. Ama leggere (soprattutto le favole alla figlia) scrivere e fare lunghe passeggiate col suo morbido cane nordico, Morgana. The Black Circle è la sua trilogia d'esordio. Scrive da quando è bambina e assicura che l'ultimo capitolo della saga verrà pubblicato presto in quanto sono anni che ha tutta la storia in testa e deve solo scriverla nero su bianco.
Vuoi acquistare "The black circle - Legami di sangue" e sostenere il Blog?
Acquista da Qui: The balck circle - Legami di sangue
Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!
Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw
Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?
Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓
A presto,
❤ ELENA ❤
Commenti
Posta un commento