Recensione del libro La ragazza con il girasole tatuato di Luisa De Capola
Trama:
Una giovane ragazza con il suo girasole tatuato, un giovane avvocato legato anche lui ai girasoli da un sottile diverso dolore. Questa è una storia di rinascita, di paura, di amore ma soprattutto di Meraviglia. La duo-logia completa di Luisa De Capola in un unico volume. Potranno la paura e il dolore essere sconfitti da un girasole? Potrà una donna coraggio, con il suo tatuaggio superare i giorni di pioggia?Titolo: La ragazza con il girasole tatuato- Duologia Completa: Giorni di sole, di pioggia e meraviglia
Autore: Luisa De Capola
Editore: Independently published
Genere: Narrativa rosa
Formato: Cartaceo + eBook
Prezzo: 15,98€ o 1,99€
Data pubblicazione: ottobre 2020
Pagine: 353
ASIN: B08KGT7FB4
ISBN-13: 979-8690714086
Link d’acquisto: https://amzn.to/35RqVXM
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟/5
Seguimi su Instagram: ↠ Libri al chiaro di luna
Recensione:
Buongiorno lettori,
oggi vi presento un libro, o meglio una duologia, che cela al suo interno una storia fatta di amore e disturbi alimentari.
I protagonisti dei due libri sono Sophia, venticinquenne vittima di anoressia e Fabio, avvocato "bello e dannato".
I due ragazzi si incontrano in modo casuale in un locale e il tatuaggio a forma di girasole impresso sulla pelle di lei mette curiosità nella mente di Fabio.
Da questo momento la storia entra nel vivo e viene narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti.
Nonostante Sophia abbia già combattuto e sconfitto l'anoressia i demoni del passato tornano nella mente della ragazza e la soluzione è solo una, chiedere aiuto ma non sempre è facile come sembra.
Questa duologia è scritta così bene che il dubbio è sorto spontaneo, sarà una storia vera?
Parlando con Luisa ho scoperto che la trama è inventata ma una buona parte è tratta da fatti realmente accaduti alla scrittrice quindi sì, qualcosa di autobiografico probabilmente c'è.
Proprio per questo motivo sento la storia pregna di emozioni vere come la sofferenza e il dolore.
Purtroppo, non posso parlarvi del secondo libro altrimenti riempirei di spoiler questa recensione ma posso assicurarvi che è tanto bello quanto il primo.
Per quanto riguarda la scrittura di Luisa è fresca e giovane e i romanzi si leggono tutti d'un fiato, unica nota dolente sono i numerosi refusi.
Quindi, se sei interessata a leggere questo libro ti consiglio di acquistare la duologia completa in quanto il primo non è autoconclusivo e rimarresti con il dubbio sullo svolgimento della trama aspettando che arrivi anche il secondo.
Come si vuol dire... donna avvisata mezza salvata!
Luisa De Capola:
Lisè, classe 1994, venticinque anni e tante lentiggini sul viso.
Scrivo da quando ho memoria, nel vagone dei ricordi ho sempre trovato spazio per le parole, lo strumento per me in grado di poter dire tutto.
Valgono più di uno sguardo, anche il tempo per arrivare ad una parola per me è l'attesa che da valore.
Vuoi acquistare "La ragazza con il girasole tatuato" e sostenere il Blog?
Acquista da Qui: La ragazza con il girasole tatuato
Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!
Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw
Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?
Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓
A presto,
❤ ELENA ❤
Commenti
Posta un commento