Recensione del libro un'incredibile follia di Jamie McGuire edito Garzanti

https://amzn.to/2YfW9oe
Trama:
Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l’ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l’apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia.
E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile.
Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste.
Jamie Mcguire è un fenomeno editoriale senza precedenti. Dopo il successo italiano e internazionale della trilogia dei ‘Disastri’, di Uno splendido sbaglio, Una meravigliosa bugia e Un magnifico equivoco, ecco un’altra avventura d’amore imperdibile: Un’incredibile follia. Il sentimento che lega Erin e Weston è sempre più forte e le prove da superare sempre più difficili.
Ma il destino non può separare quello che il cuore ha unito.
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti 
Collana: Narratori moderni
Genere: Romanzo rosa
Formato: Cartaceo + eBook
Prezzo: 9,50€ cartaceo o 4,99€ eBook
Data pubblicazione: giugno 2015
Pagine: 156
Isbn-10: 8811688833
Isbn-13: 978-8811688839
Link d’acquisto: https://amzn.to/2YfW9oe
Voto: 🌟🌟/5

Seguimi su Instagram: ↠  Libri al chiaro di luna


Recensione:
Purtroppo questa trilogia è bocciata. 😞
Come avevo sottolineato nelle recensioni precedenti, anche questo libro è stato una delusione.
La storia che poteva essere scritta comodamente in un solo libro è stata spaccata, creando tre mini libri di cento pagine ciascuno.
Per quanto riguarda la storia è molto banale, la protagonista Erin è odiata da tutti ma piace al ragazzo più bello della scuola. Gli scherzi e i dispetti nei confronti della ragazza sono all'ordine del giorno ma la cosa che le fa più male sono le parole che le vengono rivolte piene di cattiveria. Come se non bastasse, litiga con il suo fidanzato sulla scelta del college e per tutto il primo semestre non si rivolgono la parola.
Praticamente nessun colpo di scena, tutto estremamente prevedibile e un finale moscio.
Avevo grandi aspettative in questa trilogia sapendo che la McGuire aveva scritto ottimi libri ma sono stata delusa.
Sono convinta che per un pubblico femminile che frequenta le scuole medie e i primi anni delle superiori questa possa essere una trilogia carina ma per tutti gli altri non la consiglio.


https://amzn.to/33IAXrR

Jamie McGuire:
Jamie McGuire è nata e cresciuta in Oklahoma dove ha studiato, ha iniziato a scrivere, ha conosciuto suo marito con il quale vive assieme ai tre figli, i loro cavalli, cani e gatti.
Ha pubblicato diversi romanzi tra cui la trilogia - Uno splendido disastro (2013), Il mio disastro sei tu (2013) e Un disastro è per sempre (2014) -, tutti editi da Garzanti, con la quale ha raggiunto il successo internazionale di critica e pubblico.
Nel 2017 esce L'ultimo disastro (Garzanti), ancora sulla coppia Abby e Travis.
Nel 2014 un altro romanzo legato a questa trilogia, Uno splendido sbaglio, ha immediatamente scalato le classifiche di vendita, seguito nel 2016 da Il disastro siamo noi.
Nel 2015 fa uscire un'altra trilogia di romanzi: Una meravigliosa bugia, Un magnifico equivoco, Un'incredibile follia.
Ha inoltre scritto: Un disastro perfetto (2018) e Il primo istante con te (2019).
Sempre nel 2019 inaugura una nuova serie con Sei il mio danno.
I suoi libri in Italia sono tradotti e pubblicati da Garzanti.


https://amzn.to/2YfW9oe

Sito di Jamie McGuire:
https://www.jamiemcguire.com

https://amzn.to/2YfW9oe



Vuoi acquistare "Un'incredinile follia" e sostenere il Blog?

Acquista da Qui: Un'incredibile follia
Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò senza spendere niente di più!


Oppure per qualsiasi altro acquisto puoi cliccare su questo link che ti porta direttamente alla home di Amazon: https://amzn.to/2pnGnZw




Cosa ne pensi di questo libro?
Ti è piaciuta la recensione?
L'hai già letto?

Fammelo sapere con un commento qui sotto ⇓

A presto,

 ELENA 

Commenti