Recensione del libro Il segreto dell'estofado de oro di Renata Asquer edito Palabanda Edizioni



🌟🌟🌟🌟🌟/5


Autore: Renata Asquer
Editore: Palabanda Edizioni 
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo
Prezzo: 16,00€ cartaceo
Data pubblicazione: maggio 2019
Pagine: 193
ISBN-10: 8831986090
ISBN-13: 978-8831986090
Link d’acquisto: https://amzn.to/2HDME9A

TRAMA:


Alla fine del sedicesimo secolo tra la Cagliari spagnola e Genova, mentre il Mediterraneo è scosso della battaglia di Lepanto, si svolge l’appassionante vicenda di Rosaria, una donna forte dotata di intensa spiritualità, intrepida e tenace, in grado non solo di reggere ferme le redini del destino proprio e delle persone amate ma anche di doppiare coraggiosamente i Capi delle Tempeste trovando infine la rotta migliore.
Un romanzo storico con un cuore palpitante di emozioni e suspense tinta di giallo.

RECENSIONE:

Buongiorno readers!!!
Anche quest'anno la casa editrice Palabanda Edizioni mi ha dato la possibilità di leggere e recensire in anteprima il libro "Il segreto dell'estofado de oro" scritto da Renata Asquer.
Ci troviamo in Sardegna tra la fine del 1500 e l'inizio del 1600, la protagonista di questo romanzo è Rosaria una ragazza di famiglia benestante e abbastanza ribelle per la sua epoca.
Trascorre le giornate insieme alla sua dama da compagnia di nome Kemari e al fratellino Pietro passeggiando e andando a fare piccole commissioni.
Un giorno, durante una piccola deviazione, incrocia per caso lo sguardo di un ragazzo spagnolo e se ne innamora perdutamente. Passeranno mesi e i due ragazzi non si vedranno più ma un giorno, in occasione del carnevale, si incontrano ad una festa e da questo momento in poi inizia una relazione clandestina perché i genitori di lei non vedono di buon occhio gli spagnoli.
Dopo mesi di intensa passione i due amanti si sposano in gran segreto e dopo pochissimo tempo si salutano perché Raphael Cortés parte per la guerra.
Rosaria è disperata soprattutto perché i genitori la vogliono far maritare con un ragazzo che non è Raphael ma cosa più grave scopre di essere incinta.
Da questo momento la storia di Cortés e Rosaria entra nel vivo e ci tiene incollati alle pagine in modo magnetico.
Adoro leggere storie romantiche ambientate nel passato soprattutto perché mi sarebbe piaciuto vivere in quelle epoche fatte di misteri, scandali e complotti. Mi piace particolarmente la scrittura di Renata Asquer in quanto è scorrevole e pulita e ringrazio tantissimo la casa editrice Palabanda Edizioni perché utilizza il carattere "Easy Reading Font" perfetto per chi soffre di dislessia.
Consiglio di recarvi in libreria ad ordinare questo meraviglioso libro o a cliccare sul link qui sotto per acquistarlo direttamente su Amazon e sono sicura che non ve ne pentirete 😉

renata asquer:

Renata Asquer, laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano e insegnante di scuola secondaria, ha collaborato sin dagli anni 70 a varie riviste con articoli culturali e interviste a letterati.

Autrice di numerose biografie, racconti e romanzi storici, con Alice Guerrieri è stata vincitrice del Premio Nabokov 2014 per L’istante magico. Storia di Giuseppe De Nittis (Elison Publishing, 2015), e risulta finalista al Premio Nabokov 2018 per Frontiere, raccolta di racconti al momento inedita.

SITO DI renata asquer:



Vuoi acquistare "Il segreto dell'estofado de oro" e sostenere il Blog?
Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò!




Cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo libro? L'avete già letto?
Fatemelo sapere con un commentino.

A presto,




 ELENA 

Commenti

  1. Ciao cara! ^^ Molto interessante questo libro! mi piace molto anche la copertina con quei bellissimi colori accesi! Grazie come sempre per la tua bella recensione e per farci scoprire autori nuovi! :) Un bacio! ;*

    RispondiElimina
  2. È il mio genere grazie per la recensione

    RispondiElimina

Posta un commento