Recensione del libro Le chiavi del destino di Luca Scicolone
🌟🌟🌟/5
Titolo: Le chiavi del destino
Autore: Luca Scicolone
Editore: Independently published
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo + eBook
Prezzo: 10,40€ cartaceo o 4,99€ eBook
Data pubblicazione: ottobre 2018
Pagine: 95
ISBN-10: 1726698572
ISBN-13: 978-1726698573
Link d’acquisto: https://amzn.to/2LAy86A
TRAMA:
Dal Big Bang è nato il nostro universo ma che cosa l'ha scatenato?
Entra in un mondo nascosto dove il potere più grande sta nella forza dell'amicizia prima che un antico e sconosciuto male distrugga tutto ci che ci è più caro.
Entra in un mondo nascosto dove il potere più grande sta nella forza dell'amicizia prima che un antico e sconosciuto male distrugga tutto ci che ci è più caro.
RECENSIONE:
Buongiorno readers!!!
Oggi vi parlo del libro “Le chiavi del destino” di Luca Scicolone, il primo di una serie di quattro romanzi.
Il protagonista del nostro racconto è Luca, che a soli 18 anni diventa professore di storia, semplicemente perché a lui sembrava di aver già vissuto tutti gli avvenimenti del passato. A seguito di sogni premonitori scopre che è nato con un compito, quello di salvare il mondo da una possibile invasione di bestie malvagie. Da questo momento Luca entra in contatto con Horalius, una voce interiore che cerca di aiutare il nostro protagonista in questa impegnativa battaglia. Prima di trovare colui che tutti temono di nome Zero, deve allearsi con i sei elementi cioè fuoco, fulmine, ghiaccio, terra, mente e cuore. Non sarà facile per Luca riuscire ad ottenerli tutti ma, grazie alle persone fantastiche che lo circondano, molto coraggio e la sua bravura, cercherà di riuscire nell’intento che il destino gli ha riservato.
Per quanto riguarda la trama ho apprezzato molto la storia perché è diversa dalle solite, scorrevole e originale peccato per l’innumerevole quantità di errori grammaticali e non solo.
Ho parlato con lo scrittore informandolo di questi problemi e mi ha promesso che per il prossimo libro verrà cambiato l’editore in quanto anche l’impaginazione è pessima. Dopo una lunga riflessione ho deciso di dare 3 stelle su 5 a questo fantasy per la bella idea di base e per la fiducia, sperando che il successivo sia graficamente e strutturalmente migliore.
LUCA SCICOLONE parla di se:
Sono nato a Melzo da genitori siciliani, ho iniziato a scrivere poesie dall'età di dieci anni e dai quattordici mi sono appassionato alla lettura che mi spingeva a leggere anche un romanzo alla settimana.
Fu così che all'età di ventisette anni circa iniziai a fare degli strani sogni in cui riuscivo a fare dei discorsi con le persone e così, di giorno in giorno, ho iniziato a scrivere "Le chiavi del destino" ispirandomi a ciò che sognavo.
SITO DI LUCA SCICOLONE:
Vuoi acquistare "Le chiavi del destino" e sostenere il Blog?
Acquista da Qui: Le chiavi del destino
Aiuterai a sostenere il Blog che riceverà una piccola percentuale usata per acquistare libri nuovi di cui vi parlerò!
Cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo libro? L'avete già letto?
Fatemelo sapere con un commentino.
A presto,
❤ ELENA ❤
Ciao cara! ^^ Davvero interessante questo libro!! Tu sai che amo il genere fantasy e questa storia mi incuriosisce davvero tanto! *-* Grazie come sempre per le tue belle recensioni accurate e piene di passione! Un abbraccio cara! ;*
RispondiEliminaCiao Valentina, grazie per i tuoi commenti, mi riempiono il cuore di gioia 💖
RispondiEliminaUn ABBRACCIO!!!
Complimenti davvero sei obiettiva nella recensione questo mi piace molto non solo i pregi ma anche i difetti
RispondiEliminaGrazie mille, sono contenta che la sincerità viene apprezzata 💖
Elimina